Il fotoritocco gratis con PhotoScaler per ridimensionare le immagini si configura come una possibilità da non perdere. In effetti non dobbiamo dimenticare che il programma gratis in questione ci permette di agire all’insegna della funzionalità. La peculiarità di questo software consiste nell’opportunità che gli utenti hanno di provvedere al ridimensionamento di più immagini contemporaneamente, mettendo in atto una sola operazione. Il tutto si rivela davvero pratico, anche perché il programma non richiede nemmeno un’installazione. In questo modo il lavoro al computer sarà più facile.
Si tratta di un sistema molto comodo per ridimensionare più immagini insieme. Ma come fare concretamente? Il primo passo da compiere consiste nel caricare le foto che ci interessano, effettuando una semplice operazione di trascinamento con il mouse all’interno dell’interfaccia del programma. A questo punto dobbiamo decidere se compiere un processo di ridimensionamento in base ad una percentuale di riduzione oppure se stabilire, ricorrendo alle specifiche impostazioni, in maniera precisa le dimensioni della riduzione in pixel.
Infine non dobbiamo fare altro che cliccare sulla voce “Scale” e il gioco è fatto. Questo programma è davvero spettacolare nel ridimensionare le immagini. Non ci resta che provare ad utilizzare PhotoScaler, per renderci conto in modo diretto di come sia possibile sfruttare a nostro vantaggio, secondo le esigenze personali, le funzioni del software.
Ricordiamoci di inserire PhotoScaler tra le nostre risorse informatiche preferite e sicuramente non mancherà di esserci utile soprattutto per la funzionalità del suo impiego.
Immagine tratta da: xylemstudios.com