Il diario Facebook diventa di coppia

FACEBOOK diario coppia
Da sempre quello che ha contraddistinto Facebook, e che in qualche modo ne ha determinato il successo, è stata la facilità dei contatti, anche il più o meno recente diario Facebook è stata una introduzione volta a favorire la comunicazione, il propagarsi delle informazioni. Ispirata a questi concetti anche l’ultima (in ordine di tempo) modifica, o sarebbe meglio dire aggiunta, di Facebook, il diario di coppia, una sorta di “fusione” dei profili di due persone che si sono autodichiarate sul social network fidanzate o sposate.

La possibilità di vedere un “mash up” di due profili su Facebook non è certo una novità, da diverso tempo infatti esistono delle apposite pagine che permettono di controllare cosa si ha in comune con questo o quell’amico, lo scopo era quello di trovare dei punti di incontro con persone che già erano inseriti nella lista dei nostri amici, vedere le pagine che piacciono in comune, gli amici condivisi e tutto quello che gravità sul social network inerente l’amico selezionato. Per accedere a questa sarà sufficiente entrare nel profilo di un amico/a e cliccare su “dettagli amicizia”, voce che si trova all’interno della tendina sul lato destro del profilo.
 
Le pagine di coppia funzionano esattamente nello stesso modo, l’immagine di “profilo” viene settata automaticamente tramite una foto che vede taggati i due partner, il resto della pagina si sonda impilando quelli che sono eventi, aggiornamenti di stato, immagini (e chi più ne ha più ne metta) che riguardano la coppia, a partire dalle pagine che piacciono ad entrambi i membri. La differenza evidente tra le pagine di coppia e le pagine di confronto amicizia sembra al momento essere la modalità d’accesso, tutti i profili che hanno stato sentimentale come “fidanzato” o “sposato” e hanno anche il nome del partner linkano direttamente alla pagina comune.
 
In effetti si attende nelle prossime ore un ulteriore ridesign delle pagine di coppia (e di amicizia), design volto ancora una volta a migliorare la facilità di fruizione delle informazioni sulle due persone combinati sulla pagina in modo da “sfogliare” appuntamenti, foto, messaggi e quant’altro relativo alla vita “social” della coppia. C’è da considerare che comunque alche la pagina di coppia si sottopone alle regole di privacy dei profili, quindi se si è amici di un solo membro della coppia non si ha la possibilità di vedere niente sulla pagina comune, questo perché le regole di privacy imposte dal membro della coppia non amico prevalgono (giustamente) mantenendo di fatto, il diario comune nascosto.

Impostazioni privacy