Il browser Opera si aggiorna con importanti novità

browser opera aggiornamentoPer il browser Opera è disponibile un nuovo aggiornamento che introduce all’interno del programma per la navigazione su internet delle novità davvero interessanti. Ad esempio ci sono delle novità che riguardano un restyling grafico in particolare per quanto riguarda il client e-mail integrato nel programma gratuito di Opera, M2. Il browser arriva con questo nuovo update alla sua versione 11.60 e, anche se si tratta di un’edizione intermedia, le novità sono sostanziali e spaziano da differenze grafiche fino a cambiamenti maggiormente nascosti.

Per quanto riguarda il primo caso, il restyling grafico è visibile all’interno del client di posta elettronica M2, che comunque riceve anche delle novità interessanti dal punto di vista tecnico. Secondo quanto spiegato dalla casa di sviluppo, sarà infatti più semplice aggiungere e configurare nuovi indirizzi di posta elettronica all’interno del browser.
 
Novità anche dal punto di vista della sicurezza del software, visto che nella nuova versione del programma sono risolte tre vulnerabilità rilevanti, relative alla possibilità di ottenere informazioni attraverso JavaScript, di ricevere comunicazioni sui protocolli SSL e TLS e di leggere cookie senza l’autorizzazione dell’utente.
 
Inoltre non è da trascurare il miglioramento nella velocità del caricamento delle pagine internet. In questo modo, grazie alla nuova versione, avremo a disposizione un programma migliorato dal punto di vista della velocità e delle funzionalità tecniche. Se non avete ancora il browser, potete fare riferimento al sito ufficiale di Opera per il download, altrimenti potete effettuare l’aggiornamento direttamente dal menu apposito presente nel software.

Impostazioni privacy