Il browser Firefox 9 è pronto al download (finalmente buone notizie da casa Mozilla)

mozilla firefox 9
Il browser Firefox 9 è già disponibile al download sui server della fondazione Mozilla. Per effettuare l’aggiornamento automatico a Mozilla Firefox 9 dovremo quindi aspettare ancora qualche ora, ma ormai possiamo dire che la release è ufficiale. Non è un mistero che il browser open source di casa Mozilla avesse attirato su di sè le antipatie di molti utenti che sempre più di frequente optavano per il più veloce e accattivante Google Chrome me con la versione 9 di Firefox gli insoddisfatti possono tirare un sospiro di sollievo, vediamo perchè.

Firefox 9 si presenta subito più veloce del 30% nell’esecuzione del codice JavaScript. Inoltre avevamo visto come Chrome fosse stato dichiarato più sicuro di Firefox, immediatamente gli sviluppatori hanno quindi risolto il “problema sicurezza” fixando numerosi bug che rendevano il browser insicuro. I nuovi standard Web come HTML5 e CSS 3 sono stati notevolmente migliorati e meglio integrati nel software. Firefox 9 si presenta così come più evoluto e moderno rispetto a Firefox 8, ma a trarre il maggiore beneficio da questo update saranno gli utenti Mac.
 
Finalmente Firefox entra nella lista dei browser che, a livello di funzioni e anche di interfaccia grafica, si integrano nell’ambiente del nuovo sistema operativo Mac OS X Lion. Ora si potrà navigare tra le schede aperte tramite uno scorrimento o swipe laterale con due dita e anche l’aspetto estetico del browser si presenta in linea con lo stile di Lion. Si tratta quindi di un update molto importante per gli utenti Windows, Mac e Linux, vedremo se finalmente Firefox sia riuscito a colmare il gap di prestazioni che lo divideva da Chrome.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy