Il browser Explorer di Microsoft avrà l’aggiornamento automatico all’ultima versione

browser explorer microsoft aggiornamento automaticoIl browser Explorer di Microsoft avrà a disposizione da gennaio l’aggiornamento automatico all’ultima versione. La nuova funzionalità è stata annunciata proprio dalla casa di produzione del software per la navigazione su internet e promette un update “silenzioso” del programma a partire dalle prossime versioni di Internet Explorer. Naturalmente la nuova caratteristica sarà a disposizione degli utenti in futuro, con il rilascio delle prossime edizioni del browser. Nell’attesa non possiamo non notare l’aspetto positivo di questa nuova caratteristica, che ci permetterà di effettuare l’update in automatico del programma.

Infatti la nuova funzionalità potrà essere completamente funzionante grazie all’abilitazione dell’opzione “Automatic Updates” in Windows Update. In questo modo riceveremo automaticamente l’ultimo aggiornamento per il browser, che risulterà quindi aggiornato all’ultima versione disponibile, sicuro e stabile, proprio come succede nel caso di Chrome di Google.
 
Naturalmente Windows Update non sarà sottovalutato al momento dell’aggiornamento di Internet Explorer. Il browser di Microsoft avrà degli update per la protezione anche grazie al centro di Windows dedicato agli aggiornamenti per la sicurezza. A dirlo è direttamente il Windows team Blog, che annuncia la possibilità per gli utenti di passare in modo automatico, e soprattutto obbligato, alle nuove versioni del browser.
 
Per questo in futuro gli utenti che hanno Windows XP ed utilizzano le versioni 6 o 7 di IE riceveranno un update automatico a IE 8. Gli utenti che possiedono Windows Vista passeranno invece in automatico a IE 9. In questo modo si elimineranno le versioni di IE 6 presenti ancora sui vari sistemi operativi attualmente, sicuramente delle edizioni non sicure e non consigliate.

Impostazioni privacy