Il browser Chrome di Google arriva anche su Android

Il browser Chrome di Google è disponibile anche su piattaforma Android. L’annuncio arriva direttamente dalla società di Mountain View che ha deciso di realizzare una versione beta del software per la navigazione su internet da utilizzare in piena compatibilità con i dispositivi mobili con sistema Android. Anche se si tratta ancora di un’edizione beta, il nuovo Google Chrome per Android è un prodotto molto interessante per le sue caratteristiche, che lo rendono simile in molti aspetti alla versione dedicata ai computer desktop.

Si tratta nella maggior parte dei casi di caratteristiche dal punto di vista tecnico, che il browser mobile riprende per costituire un prodotto molto interessante e funzionale dal punto di vista dell’usabilità sui prodotti mobili con la piattaforma di Android, sia che si tratti di smartphone, sia che si tratti di tablet.

Chrome in versione mobile infatti presenta il motore JavaScript V8, come succede nella versione desktop del browser. Naturalmente sono presenti anche altre caratteristiche più visibili, che riguardano la navigazione attraverso varie schede, la visualizzazione delle pagine in modo anonimo e sicuro e le funzioni di sincronizzazione con gli altri browser tramite un account Google.

Tutto questo naturalmente garantisce ampie possibilità di personalizzazione dell’esperienza di utilizzo della rete. Grazie a Chrome in versione mobile si ha a disposizione la possibilità di navigare più velocemente rispetto a quanto si può fare con l’applicazione presente di default su Android. Ricordiamo che Chrome mobile è al momento compatibile solo con Ice Cream Sandwich 4.0.

L’app mobile Chrome per Android si può scaricare dal marketplace di Google.

Impostazioni privacy