Questa settimana sono in vena di indagini e statistiche. I dati che vi riporto sono forniti dalla onnipresente (sui banner), nonchè primo sito di incontri in Italia, Meetic, e da Kool, il famoso portale dedicato alle ultime tendenze della moda. Secondo la ricerca ben il 50% delle donne usa la chat per cercare l’anima gemella, la dolce metà, il principe azzurro, l’uomo dei sogni, insomma il suo futuro ex marito;)
Gli uomini, da parte loro, sembrano avere altri gusti e apparentemente sono online per stringere nuove amicizie (leggesi sesso:).
I questionari hanno coinvolto un campione decisamente consistente costituito da ben 10.000 utenti italiani del famoso portale di dating online di età compresa tra i 20 e i 35 anni.
Un dato che mi è apparso subito interessante è come (da copione) in questa nuova indagine i numeri sulla presenza femminile nei forum vengano ribaltati rispetto a quelli di ACNielsen (leggi qui) rilevando una percentuale di donne in giro per le bulletin boards che si attesta al 21% contro il 33% degli uomini.
Una nuova tendenza della Rete invece, sembra sia la ricerca di un posto dove mangiare. Tra questi il locale preferito è la trattoria per la sua aria rustica e alla mano, mentre il 55% degli uomini trova estremamente cool una cena in un ristorante di lusso (poi dipende anche da chi paga;).
Per quanti riguarda le New Technologies l’oggetto considerato più fashion sia dal popolo maschile che da quello femminile è il televisore al plasma, seguito inaspettatamente dal ritorno del buon vecchio giradischi.
La matematica non sarà un’opinione, ma la statistica di certo lo è.. 😉
I commenti sono chiusi.