Il 2012 di Microsoft: Windows 8 e tanto altro

microsoft 2012
Windows 8 è una delle novità Microsoft che dovrebbero vedere la luce nel 2012, in realtà la casa di Redmond ha in programma, per il 2012, ben più di un nuovo sistema operativo. La strategia di Microsoft per l’anno prossimo comprende prodotti che protrebbero cambiare le carte in tavole nel mercato degli smartphone, dei tablet e delle console. Dopo ore passate a tentare di capire cosa ci riserverà Apple, ora è arrivato il momento di parlare di Microsoft e dei suoi progetti per l’immediato futuro.

Iniziamo subito dicendo che il 2012 sarà l’anno di Microsoft Windows 8 che entrerà nei nostri computer con la sua innovativa interfaccia Metro ma che potrebbe anche rivoluzionare il mercato dei tablet. Proprio tra i tablet più affermati come iPad, Android, Kindle Fire e Blackberry Playbook vedremo probabilmente inserirsi una tavoletta targata Microsoft. Una altro fronte sul quale la società si impegrerà è Windows Phone 7, il Nokia Lumia 800 è molto apprezzato ma gli smartphone targati Microsoft sono ancora pochi. Nel frattempo segnaliamo l’ottimo risultato raggiunto dal Windows Phone Marketplace che ha raggiunto le 50mila applicazioni.
 
Un altro settore interessante è quello delle console per videogiochi (ma non solo). La Xbox 360 ha avuto un enorme successo grazie anche al Kinect e sta diventando un oggetto sempre più apprezzato grazie anche alla possibilità di vedere film in streaming tramite servizi come Netflix (purtroppo non disponibile in Italia). La console di Microsoft con la sua interfaccia rinnovata non sarà più solo uno strumento per gli appassionati di videogiochi ma sarà un prodotto per il salotto domestico di chiunque. Dopo un 2011 con entrate fiscali record, Microsoft si appresta al lancio di tanti nuovi prodotti che non ci faranno rimpiangere l’anno passato e che porteranno un po’ di novità nel mondo della tecnologia e dei gadget.

Impostazioni privacy