Icone del desktop: come organizzarle con Deskcretary

icone desktop deskcretaryLe icone del desktop possono essere organizzate in maniera funzionale con Deskcretary. Quest’ultimo è un programma utile, che in poche mosse chi permette di rendere molto più pratica l’organizzazione delle icone sul desktop del nostro computer. Spesso infatti capita di perdere tempo e fatica a cercare un file che c’interessa in maniera particolare e di non riuscire ad orientarsi fra i numerosi elementi che visualizziamo sullo schermo del pc. Se ci troviamo in questa condizione, è il caso di ricorrere a Deskcretary, per facilitarci il lavoro. Ma come dobbiamo fare nello specifico per usarlo?

Organizzare le icone del desktop sarà un vero gioco da ragazzi. Non dobbiamo fare altro che installare il programma ed avviarlo. Abbiamo la possibilità di usufruire di una configurazione guidata, dalla quale dobbiamo escludere tutte quelle icone che di solito non utilizziamo. A questo punto resteranno a nostra disposizione soltanto le icone che rimandano a tutti quei file che ci servono e che desideriamo mettere in un certo ordine. Il programma infatti ci permette di archiviare tutte le icone sulla base di diverse opzioni.
 
Possiamo scegliere se archiviare le icone in base al tipo o secondo specifiche preferenze ed esigenze, che potremo stabilire sulla base di parametri personalizzati. Davvero una grande comodità! Ecco perché Deskcretary va tenuto sempre a portata di mouse.
 
In sostanza si tratta di un’utility per riorganizzare il desktop e poter contare così su una maggiore facilità per tutte quelle operazioni che dobbiamo compiere ricorrendo all’uso del nostro computer. Semplice ed efficace. Che cosa aspettiamo a provarlo?

Impostazioni privacy