Per iCloud, Apple ha messo a punto un nuovo spot pubblicitario, mandando in onda un video molto interessante, che è stato reso visibile proprio nella notte degli Oscar. Lo spot, iCloud Harmony, ci fa vedere la sincronizzazione dei dati nella nuvola. La pubblicità appare davvero molto particolare, anche perché è stata realizzata in modo piuttosto originale e Apple sicuramente intendeva colpire nel segno tutti gli appassionati di questa nuova tecnologia presentata poco tempo fa dall’azienda produttrice di Cupertino.
Lo spot in questione non si serve di parole, ma fa ricorso soltanto alla musica e alle immagini. Il tutto garantisce un vantaggio, perché non c’è bisogno di una traduzione nelle varie lingue del mondo. Attraverso il filmato viene mostrato quanto è veloce la sincronizzazione dei brani musicali, delle foto, dei video e dei dati.
E vengono messe in evidenza le caratteristiche fondamentali della nuova tecnologia. Il video appare davvero coinvolgente, forse l’unico inconveniente è che non ne possono usufruire al meglio coloro che hanno difficoltà visive, a causa della mancanza di parole.
La particolarità consiste nel fatto che la musica usata come sottofondo non è stata presa da nessun brano musicale in commercio. E’ una vera e propria novità nell’ambito degli spot promozionali di Apple, che anche questa volta è riuscita a stupire gli utenti con un filmato che va al di fuori del comune, usando uno strumento di comunicazione che lascia davvero meravigliati.