IAB 2010: il futuro del mobile a Milano

[galleria id=”325″]Si chiude oggi lo IAB Forum 2010, l’importantissimo evento milanese organizzato dalla Interactive Advertising Bureau, ovvero l’associazione italiana rappresentante del settore della comunicazione digitale interattiva. Ogni anno, tutti gli operatori di mercati inerenti all’advertising ed alle telecomunicazioni, si radunano per discutere dei futuri progressi. Tra i numerosi speech previsti, quello più atteso è stato quello di Tg|adv sul MOBILE MARKETING, poiché è proprio questo uno dei settori attualmente più ricco di opportunità.

L’evento, in svolgimento al Milano Convention Centre di Fieramilanocity, è stato aperto dall’intervento di Fabiano Lazzarini, General Manager IAB Italia e Roberto Binaghi, Presidente IAB Italia e Vice Direttore Generale Manzoni, che hanno presentato la nuova edizione. Tra gli importanti incontri segnalati è stato dato risalto a Chris Anderson, direttore di Wired Usa che recentemente ha pubblicato una copertina intitolata Il Web è morto.
 
In mattinata è prevista invece la presentazione dei risultati dell’Osservatorio IAB Italia/Accenture alla quale seguirà una sessione dove alcune aziende interverranno per parlare delle nuove soluzioni tecnologiche. Infine il presidente Binaghi che parlerà circa gli obiettivi dello IAB. Importante anche l’incontro con Tg|Adv, previsto in sala Rossa per oggi pomeriggio alle 16, dove verranno esposte le strategie adottate per una total audience. In particolare ci si soffermerà sulla trasformazione del mercato in seguito alla diffusione dell’Apple iPad e delle applicazioni per smartphone quali iPhone, Android e Symbian.
 
Alberto Gugliada, CEO Tg|Adv e Giorgia Nessi, Marketing Manager Tg|Adv, illustreranno anche il successo della scaricatissima Nanopress App, che offre gratuitamente agli utenti la possibilità di essere sempre aggiornati, in tempo reale, su quanto accade nel proprio settore d’interesse.

Impostazioni privacy