[galleria id=”407″]Nel progetto globale del restyling della grafica di tutti i progetti Google i video di Youtube e tutto il portale stesso aggiorna la propria grafica a Cosmic Panda, questo il nome in codice della nuova interfaccia che arricchisce le informazioni presenti sui video ma introduce anche una maggiore classificazione dei contenuti del più famoso portale di video in rete. A modificarsi è praticamente ogni aspetto del sito, dalla barra dei comandi alla visualizzazione dei filmati, dalla visualizzazione dei video in evidenza alla gestione del proprio profilo, tutto nuovo tranne la pagina di caricamento dei filmati (almeno per ora).
Interessanti le novità introdotti sulla pagina principale dei video divisi adesso in molte categorie tra cui politica, sport, tecnologia, humor, fai da te, giusto per elencare le più cliccate; interessanti anche i nuovi criteri di suggerimento dei video, situati sempre nella colonna di destra ma in un nuovo formato che conferisce alla pagina un look più moderno. Presente una nuova sezione interamente dedicata alla musica, divisibile per sotto categorie (che sono i generi musicali) e che fa capo ad una classifica di Top Song sempre presente nella colonna di destra.
Cosmic Panda su Youtube non è attivo in automatico, per chi volesse testare la nuova interfaccia il link da cliccare è QUESTO.