Gli esami di maturità 2011 sono iniziati da poche ore, ma già da tempo è chiaro che quest’anno le prove e gli esami in generale sarebbero stati caratterizzati da internet e dai social network. Per sapere come sono andati gli studenti, se sono rimasti soddisfatti o meno, è sufficiente fare un giro su Facebook o Twitter. Proprio sulla piattaforma di microblogging sono comparsi dei commenti molto divertenti su questa maturità 2011, vediamo quelli più assurdi.
Seguendo l’hashtag #maturita2011 si possono scoprire dei commenti molto interessanti e che quantomeno aiutano a sdrammatizzare il momento . Vediamo una lista dei più divertenti:
- Cmq la Poesia di Ungaretti non se la ricordava manco il poeta stesso mi sa!!! Meno male che le altre tracce erano più attuali.
- Tema d’attualità: il candidato indichi se da grande vuole partecipare al grande fratello o fare la velina e il perchè”.
- Una traccia sulla frase di Warhol: “Nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti”. Titolo: la carriera di Scialpi.
- Qualcuno glielo dice a Giovanardi che Andy Warhol era gay? giusto così, perchè ne spari un’altra delle sue…
- Rer la traccia su Warhol e i 15 minuti, riportateci papale papale il testo di Caparezza ‘io diventero’ qualcuno’.
- Tipologia B, ambito storico politico. Un bel saggio breve sull’argomento “Destra e Sinistra”. Titolo:”Andatevene tutti affanculo”.
- Mi aspettavo almeno un tema sul Signoraggio o sullo Strategismo Sentimentale.
- Per l’analisi del testo “Lucca” di Ungaretti. Oppure, “Lecco” della Minetti. La seconda, non parla della città.
- 15 minuti di celebrità. Per chiunque venga accostato alla panchina dell’Inter.
- Tipologia B: ambito storico-politico, “Destra e Sinistra”. Anche agli esami la politica è da “Lato B”
Voi avete qualche commento da fare su queste tracce o sulla maturità in generale?