I tedeschi contro Google Street View

street view

I tedeschi dicono no alle riprese di Google Street View, quasi 2.500 tedeschi hanno chiesto a Google di offuscare non solo i visi delle persone e gli appartamenti, ma anche intere strade. I tedeschi evidentemente credono ancora in un valore sacro che sul web purtroppo ha perso il suo valore intrinseco: la privacy.

Esattamente 244,237 famiglie tedesche hanno chiesto ufficialmente a Google di occultare le loro case e i loro volti in Google Street View, l’innovativa servizio offerto insieme a Google Maps che consente di esplorare strade attraverso reali fotografie che catturano strade, case, negozi ma anche persone.
 
Questo servizio è attualmente attivo in ben 23 paesi ma la Germania è l’unico in cui i cittadini sono stati in condizione di poter richiedere l’occultamento delle loro case prima che il servizio andasse online. Quindi il magnate dei motori di ricerca sarà costretto ad accogliere le richieste di quelle famiglie che intendono conservare intatta la loro privacy.

 
Problemi di questo tipo però non riguardano solo i tedeschi, molta altra gente in altri paesi coinvolti nel programma Street View vorrebbero potere avere l’occasione e il diritto di poter richiedere la rimozione di alcune immagini “scomode” ma a quanto pare, secondo gli accordi, al momento questo trattamento verrà concesso solo ed esclusivamente alla Germania.

Impostazioni privacy