I software Microsoft regala 21 patch per San Valentino

windows patchday microsoft
I Software Microsoft pensano agli innamorati, secondo quanto riportato dal Microsoft Security Bulletin Advance Notification for February 2012 sono in arrivo nuove patch per il giorno di San Valentino, il 14 febbraio dunque saranno sistemate 21 nuove vulnerabilità scoperti dallo staff di Redmond su fari software del gruppo. Come di consueto è il secondo martedi del mese il giorno preposto alla risoluzione di questo tipo di problematiche come ormai assodato da tempo.

Quattro le patch critiche pronte alla distribuzione, cinque importanti. Le patch di rilevanza maggiore sono relative a Microsoft Windows, .NET Framework ed Internet Explorer (per il browser con ogni probabilità la patch sarà un correttivo comprensivo di più bug). In raltà non sono disponibili molte informazioni su questa tornata di aggiornamenti, che come sempre saranno eseguiti in automatico a meno che non abbiate disattivato questa funzione del sistema operativo.
 
A ben guardare l’annuncio è dedicato soprattutto agli amministratori di sistema, consentendo a questi ultimi di pianificare i lavori in anticipo senza dover allerate gli utenti eseguire le operazioni in tutta tranquillià. Le 9 patch in questione, sommate alle 7 del mese di Gennaio portano ad un totale di 16 correzioni di cue 6 critiche (circa la metà rispetto al 2011), sinonimo che il sistema operativo inizia a “vacillare”, in attesa ovviamente di Windows 8.
 
Il fatto che la tornata di aggiornamenti cada nel giorno degli innamorati è ovviamente casuale ma porta a sorridere, Microsoft evidentemente non ha fatto nessuna menzione al “regalo per gli innamorati”, ci sia consentita un minimo di licenza, rimane il fatto che in qualche modo le correzioni avvengono proprio per garantirci nuove sicurezze e nuova stabilità, se vogliamo in qualche modo possiamo anche considerare amore anche questo.

Impostazioni privacy