I profili di Facebook subiranno dei cambiamenti a breve? Il nuovo annuncio potrebbe arrivare nel corso dell’evento F8, dedicato proprio al social network di Mark Zuckerberg, che si terrà nel corso della giornata di domani, giovedì 22 settembre. Nel corso di questa manifestazione dedicata alla piattaforma social sembra proprio che verranno annunciati dal team degli sviluppatori dei cambiamenti molto importante e “radicali” che potrebbero riguardare le pagine dei profili personali di Facebook ma anche in generale l’intera piattaforma social disponibile su internet.
Già nel corso dei giorni passati abbiamo potuto assistere a delle modifiche rilevanti all’interno del social network blu. Il portale ha ricevuto infatti degli aggiornamenti importanti che in alcuni casi modificano ampiamente la filosofia del sito social. Ad esempio sul social network Facebook è stato aggiunto un pulsante per seguire gli aggiornamenti pubblici degli utenti, a prescindere dalle richieste di amicizia.
Proprio nella giornata di oggi poi parte la nuova funzione relativa alla segnalazione degli aggiornamenti. Le notifiche di Facebook saranno inviate di default in una e-mail di riepilogo. Nel corso del meeting F8 potrebbe essere presentata la tanto attesa versione per iPad di Facebook e potrebbe arrivare anche una nuova interfaccia grafica per il sito.
Probabilmente si parlerà anche della piattaforma musicale che potrebbe essere integrata all’interno del social network e naturalmente della novità per Facebook relativa ai nuovi pulsanti “letto”, “guardato”, “ascoltato” e “lo voglio”, dei modi che dovrebbero anche permettere alla piattaforma di distinguere la pubblicità che ci sarà mostrata durante la navigazione.
E poi ci sarà anche un particolare ed utile report, come spiega Mark Tokelowitz, esponente del team di produzione di Facebook:
Quando si visita Facebook, bisogna subito visualizzare ciò che più interessa come gli update di status dei parenti e degli amici più stretti. Ma non sarà solo la possibilità di essere informati sui movimenti degli amici che si sentono più spesso a rendere più interessante il news feed: se non si va su Facebook da una settimana, un apposito sommario riassumerà le notizie salienti di ciò che ci si è perso, come fosse un report.
Immagine da ggpht.com