I plugin per Firefox, Chrome e Opera più usati dagli utenti: la classifica

plugin firefox chrome operaQuali sono i più usati plugin per Firefox, Chrome ed Opera? La classifica delle estensioni per il browser più utilizzate è molto varia e comprende parecchi strumenti aggiuntivi per i più diffusi programmi per la navigazione in rete. Chi si è occupato di stilare queste tre top ten, gHacks, ha voluto porre alla nostra attenzione i piccoli programmi maggiormente utilizzati dagli internauti su tre tra i browser più diffusi, Firefox di Mozilla, Chrome di Google e Opera dell’omonima azienda di produzione. Vediamo quindi insieme le tre classifiche.

Le classifiche sono state redatte tenendo conto del numero di download. Per quanto riguarda il browser di Mozilla, al primo posto c’è Adblock, per le pubblicità online. In seguito per Firefox troviamo: Video DownloadHelper, per scaricare i video facilmente, Greasemonkey, per gestire gli userscript, Personas Plus, per usare le varie skin, Download Statusbar, per mostrare l’avanzamento dei download nella barra di stato, Firebug, un’estensione dedicata agli sviluppatori, Flashgot, un download manager, DownThemAll, un altro download manager, NoScript, per bloccare gli script, Know Which Websites to Trust, per mostrare informazioni sulla sicurezza dei siti.
 
Per quanto riguarda Chrome, dopo AdBlock ci sono: Google Mail Cecker, un’estensione per ricevere notifiche di Gmail, FB Photo Zoom, per ingrandire automaticamente le foto di Facebook, Turn Off The Lights, per oscurare le pagine internet mentre si visualizza un filmato online, Google Translate, per utilizzare l’omonimo servizio di Google, Google Chrome to Phone, per inviare contenuti a smartphone con piattaforma Android, IE Tab, per visualizzare le pagine internet con il motore usato da Internet Explorer, Google Dictionary, per usare velocemente un dizionario online, Evernote Web Clipper, per salvare pagine internet sull’account Evernote, Add to Amazon Wishlist, per aggiungere elementi alla lista personale dei desideri su Amazon.
 
Relativamente ad Opera, la prima estensione scaricata è Gismeteo weather forecast on speed-dial, per avere il widget del meteo nella home page del browser. Successivamente troviamo in classifica: YouTube WebM Plus, per visualizzare i video del portale di video sharing in formato WebM, Facebook Preview, per vedere le notifiche di Facebook in home page, Gmail on speed dial, per fare lo stesso con le notifiche della posta elettronica di Google, Photo Tagger, per salvare facilmente le immagini online, SaveFrom.net helper, per scaricare rapidamente video da diversi portali, Opera AdBlock, StockTwits, per avere informazioni sulla borsa, Reddit on Speed Dial, per mostrare in home le notifiche di Reddit, FastestTube, per scaricare video da YouTube.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy