Che tra i siti web, le community, forum e social network Youtube sia il servizio che sul web contiene il più alto maggior numero di video é fuori discussione, in più il portale di proprietá di Google é anche il secondo motore di ricerca (dopo Google), logico pensare che ci si possa trovare dunque di tutto e di più, anche a livello musicale.
Esistono siti web, servizi online che permettono di scaricare i contenuti audio dai video, ecco i migliori predenti in rete.
Flv2mp3
Uno dei servizi più utilizzati in rete é flv2mp3, sito davvero dinamico che permette a fronte dell’inserimento dell’url di Youtube di estrapolarne l’audio permettendo il salvataggio dello stesso direttamente in MP3. Il servizio é gratuito e di fatto permette conversioni illimitate; disponibile anche l’account premium per beneficiare della prioritá di conversione in caso di congestionamento dei server. Qui per accedere.
VidToMp3
Se il nome di questo servizio vi suonasse in qualche modo simile al precedente sappiate che il funzionamento lo è ancora di più. Si accede al sito, si inserisce l’url di Youtube e si clicca su “converti“. A processo ultimato una finestra popup permette di scaricare l’audio del filmato in mp3 senza dover sottoscrivere nessun account premium. Qui per info e utulizzo.
ListenToYoutube
Altro sito web noto tra i musicofili della rete é ListenToYoutube, servizio analogo a quelli descritti che a fronte dell’inserimento di un link ai video di Youtube ne permette l’estrazione dell’audio (e il salvataggio) in formato MP3. La particolarità di questo servizio è che a fronte della richiesta di download dell’audio da un video è possibile scegliere la qualità dell’output, stadard o high. Qui per accedere al servizio.
Clip.DJ
Il servizio messo a disposizione da clip.dj è diverso dai precedenti, in pratica il portale permette di effettuare internamente la ricerca dei video, e una volta individuati ne permette il download del contenuto audio mediante un processo di trasformazione interno. In questo caso non serve pertanto presentarsi al sito con url del filmato su Youtube, un modo se vogliamo diverso di accedere comunque agli stessi contenuti. Qui per provare il servizio.
Con uno di questi quattro siti web individuati avete accesso a tutti i file audio che volete, un modo come un altro per sfruttare al massimo le potenzialità del web che da sempre offre molto di più di quello per cui usualmente lo utiliziamo. Tutti i servizi web li trovate in questo link che vi invitiamo a controllare per essere sempre aggiornati sulle informazioni della rete.