I migliori siti torrent italiani e stranieri

siti torrent
I siti torrent presenti in rete sono tantissimi però, a causa di violazioni di copyright, spesso questi vengono chiusi o resi inaccessibili in Italia. Quindi, a chi volesse scaricare dei torrent (rispettando sempre le leggi sul diritto d’autore), risulta molto utile avere una lista dei siti torrent o motori di ricerca ancora aperti e funzionanti. Ecco quindi una lista aggiornata dei migliori siti torrent italiani e stranieri del 2011.

1.IlCorsaroNero

siti torrent italiani
Tra i migliori siti torrent italiani spicca IlCorsaroNero dove si possono trovare film, giochi, applicazioni, serie tv, musica…In alto a destra c’è il classico box di ricerca dove inserire le parole chiave per trovare un torrent specifico, oltre a questo ci sono delle comode categorie per navigare tra le novità e tra i file più popolari del momento. Qui potrete trovare la migliore selezione di torrent italiani. Una volta trovato il torrent che vi interessa potrete iniziare il download del file con vostro programma torrent che avete installato sul PC.
 
2.KickassTorrents

siti torrent kickasstorrents
A livello internazionale, questo è uno dei siti torrent più popolari in assoluto. La ricerca dei files è molto veloce, inoltre è molto comodo il sistema di commenti che permette di individuare il torrent migliore evitando di incappare in eventuali fake o files di scarsa qualità. In questo caso se state cercando un torrent specifico in italiano dovrete aggiungere alla voce di ricerca il termine “ita”, “italian” o “italiano”.
 
3.Torrentz.eu

siti torrent torrentz
Torrentz è stato il motore di ricerca ( o meglio meta-search engine) migliore in assoluto per i files torrent, recentemente il suo dominio è cambiato da .com a .eu ma la qualità è rimasta la stessa. Il suo pregio migliore è la possibilità di scaricare un file anche se il sito originario è down, i tracker del file torrent sono quindi indipendenti dal sito di provenienza.
 
Questa è la top 3 dei siti torrent della rete, se avete iniziato da poco ad usare questo metodo per scaricare i files da internet provate a leggere questa breve guida su come funziona torrent per sfruttare al meglio questo utilissimo sistema che sta lentamente prendendo il posto del classico P2P e di eMule.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy