La ricerca su Megaupload e Rapidshare è fondamentale per sfruttare al meglio questi servizi di file hosting online che sono tra i migliori che si possano trovare in rete. Questo genere di siti sta diventando sempre più popolare per la condivisione e lo scambio di files di grandi dimensioni in alternativa a strumenti come eMule e torrent. Non sempre nel sistema torrent si riescono a trovare i files ed eMule è sempre più lento e con meno server. Megaupload e Rapidshare diventano così sempre più popolari per il download di ogni genere di file come film, serie tv, musica e software (rispettando il copyright). Vediamo quindi quali sono i migliori motori di ricerca per Megaupload e Rapidshare.
4megaupload
Dato che Megaupload e Rapidshare non hanno un motore di ricerca integrato, per trovare le risorse caricate, gli utenti devono fare affidamento a servizi di ricerca esterni. 4megaupload è probabilmente il migliore, la sua interfaccia è costituita da una barra in cui inserire i termini di ricerca e una lista delle ultime duecento ricerche effettuate dagli utenti. Inserite quindi la vostra keyword, eventualmente selezionate il tipo di file che state cercando e cliccate su “Find now“. Immediatamente vi verranno trovati i link per il download da Megaupload.
Searchshared
Si tratta di un motore di ricerca per oltre 60 siti di file hosting. Tra i risultati proposti ci sono ovviamente i link provenienti da Megaupload e Rapidshare. Data la grande quantità di opzioni il sito può risultare un po’ dispersivo per chi volesse specificamente trovare i file su Megaupload per poi scaricarli. Per chi invece volesse fare una ricerca ampia, magari perchè sta cercando un file raro, allora è un’ottima soluzione.
Filesearch.gr
Dopo un servizio specifico per Megaupload e uno generico ecco un servizio dedicato interamente a Rapidshare. Il servizio è molto semplice da usare e la sua interfaccia consiste solamente in un box di ricerca. Volendo, per una ricerca più veloce e immediata, si può installare anche la corrispettiva estensione per il browser. La ricerca è veloce, efficace e indirizzata specificamente ai link di Rapidshare.
Questi tre sono i migliori motori di ricerca per Megaupload, Rapidshare e tutti gli altri siti di file hosting. Esistono tanti altri siti di questo tipo ma spesso contengono troppa pubblicità e le ricerche non sono così semplici ed intuitive. Nel caso voleste un’alternativa ai siti proposti qui sopra consigliamo anche 4chan, FileSearch, ShareDigger, MegaDownload e FileHunt. Oltre a questo potrebbe esservi utile anche questa guida su come scaricare da Megaupload senza attesa.
Immagini tratte da: thenorba.com