Facendo una ricerca sul web è possibile trovare tantissimi gruppi e forum dedicati a settori specifici e svariati, insomma chiunque su Internet ha modo e mezzi per entrare in contatto con gente di tutto il mondo con cui condivide determinate passioni. Ai lettori è stato perfino dedicato un vero e proprio social network: aNobii. Questo speciale club dei lettori consente di visualizzare le librerie di tutti gli altri utenti e di calcolare automaticamente la compatibilità tra i profili, che verrà poi espressa in percentuale, in relazione ai libri che il sistema trova nelle librerie di due utenti.
E così gli appassionati e gli amanti della lettura potranno scambiarsi, idee, consigli e perfino discutere sulle ultime novità editoriali.
In questo modo potrete fare nuove conoscenze e tenere d’occhio le librerie dei vostri vicini con gusti affini, strumento che vi consentirà di scoprire nuovi autori e nuovi titoli. Costruire la propria libreria è molto semplice, basta iscriversi e inserire i libri o facendo una ricerca per titolo, o inserendo il codice ISBN che trovate sul volume.
Potrete inoltre condividere le informazioni e i dati inseriti su aNobii anche sul vostro profilo di Facebook, per svelare agli amici i libro che tenete sul comodino. E’ possibile inoltre condividere schede, recensioni, votazioni o dati relativi ad acquisti e letture.
Oltre la libreria vera e propria è possibile compilare una wishlist, uno strumento utile agli amici che intendono farvi un regalo e non hanno idea di cosa regalarvi. E’ autorizzata anche la vendita e lo scambio di libri tra gli utenti.
I commenti sono chiusi.