I giochi per PC festeggiano il ritorno di SimCity [VIDEO]

L’annuncio è di quelli che ti riportano in mente decine di nottate al pc a combattere il sonno per posare un altro kilometro di fognatura, SimCity tornerà nel 2013, e chi non ha mai potuto giocare alla simulazione più geniale dei giochi per pc, avrà finalmente modo di cimentarsi in questa nuova versione dello stesso. Dalla Game Developer Conference 2012 di San Francisco Electronics Arts ha annunciato ufficialmente il ritorno del titolo, e non in versione 5 come sarebbe stato lecito attendersi, solo SimCity.

SimCity si rifà il look, e a giudicare dal video teaser che abbiamo postato rimanere a bocca aperta è davvero facile, soprattutto per i più “grandicelli” come il sottoscritto che ha potuto giocare su PC si dalla prima uscita nell’ormai lontanissimo 1989. L’obiettivo del gioco era (ed è) quello di mettersi nei panni di un sindaco e dare vita alla propria città partendo da zero. Il successo riscontrato dal gioco lo ha reso una delle serie storiche e più famose dell’intero mercato dell’intrattenimento elettronico, essendo in grado di appassionare non solo i gamer incalliti ma anche e soprattutto quelli occasionali; un fenomeno di culto insomma.
 
Il nuovo SimCity si pone come una nuova ripartenza di tutta la saga più che una continuazione di tutto quanto fatto fino ad ora, il segno dei tempi si vedrà dalla compatibilità con i social network (in modalità ancora da definire) e alla modalità multiplayer, senza considerare che il gioco è stato definito ancora più vivo e reale, le scelte effettuate nel gioco avranno ripercussioni sullo stesso in maniera concreta, l’attualità è data da nuove fonti di energia utilizzabile, come le fonti alternative.
 
Il ritorno in grande stile di SimCity è davvero eccitante, il trailer mostra le caratteristiche di un gioco che si farà ancora attendere per molto ma che non deluderà, come non ha mai fatto. C’è da dire che il gioco sarà esclusivamente per PC, una scelta che sebbene premi la storicità del titolo potrebbe in qualche modo limitarne l’espansione nelle generazioni di gamer recenti molto più avvezzi alle consolle sia fisse che portatili; forse SimCity rimane un gioco “da grandi” e viste le premesse, per una volta non mi lamento.

Impostazioni privacy