I giochi Facebook anche sul feed mobile con nuove categorie

giochi  facebook
La piattaforma di giochi di Facebook si rinnova alla fine di questo 2011, introducendo le notizie riguardanti i giochi sul feed mobile, coinvolgendo anche tutti i non giocatori dal momento che il feed sarà aggiornato per tutti. Che lo scopo di questa mossa sia quello di coinvolgere maggiormente tutti gli sviluppatori che lavorano cross platform? Di certo il gaming online è scritto nel futuro di Facebook, questa mossa è il primo passo verso una visione più corale delle prossime mosse.

Il news feed mobile è una mossa particolare proprio per il messaggio che manda agli sviluppatori che possono accedere attraverso la piattaforma mobile Facebook basata su HTML5. Le news appariranno sia ai giocatori che ai non giocatori, a seconda della frequenza con cui i loro amici si cimentano nell’intrattenimento elettronico made in Facebook.
 
Nuove categorie disponibili per i giochi, Casinò, Famiglia, Sport, Strategia e Parole, le vecchie categorie, (Giochi di Ruolo e Mondo Virtuale) sono rinominate Avventura e Simulazione portando il conteggio totale delle categorie presenti su Facebook a 12.
 
Quello che si sta delineando è una strategia ben chiara, il gaming su Facebook attira già da tempo l’attenzione dei maggiori produttori, aziende specializzate nel mercato dei videogiochi su PC e console continuano a guardare con enorme interesse alle potenzialità di Facebook come nuova piattaforma per il gaming, e non a caso vengono creati sempre più spesso mini-giochi tratti dalle loro serie più famose. Il futuro promette molto bene.

Impostazioni privacy