I fans su Facebook di Mark Zuckerberg adesso sono subscribers

fans facebook mark zuckerbergSiete fans su Facebook di Mark Zuckerberg? Allora da questo momento potreste essere suoi subscribers. Nei giorni scorsi il CEO di Facebook ha attuato un interessante cambiamento, sfruttando le nuove funzionalità relative agli aggiornamenti pubblici delle quali abbiamo spesso parlato sul sito in precedenza. In pratica, grazie alle nuove funzioni del portale sociale, gli utenti potranno decidere di condividere contenuti pubblici non rivolti esclusivamente agli amici. E gli altri iscritti possono decidere di seguire gli aggiornamenti pubblici di un utente senza stringere amicizia.

E’ una funzionalità che ricorda un po’ il funzionamento di Twitter in italiano, che fa del sistema dei followers uno dei suoi principali punti di forza. E Mark Zuckerberg, fondatore del social network blu, ha deciso di trasformare tutti i fans della sua pagina ufficiale (più di cinque milioni) in “subscribers”, in persone che ricevono i suoi aggiornamenti pubblici.
 
Il nuovo sistema degli aggiornamenti pubblici (con il nuovo pulsante Iscriviti sul social network Facebook) non è ancora stato introdotto nei profili online di tutti gli utenti, ma le modifiche saranno presto effettuate e ricordano molto anche il funzionamento di Google+, il nuovo social network di Google.
 
Questo nuovo sistema dovrebbe essere introdotto a breve, e presto dovrebbe essere introdotto anche un metodo veloce per trasferire tutti i fans di una pagina all’interno dell’area dedicata agli iscritti ad un profilo personale, proprio come ha fatto Mark Zuckerberg.
 
Cosa ne pensate? Vi piacciono queste novità di Facebook? Pensate che possano esservi utili?
 
Immagine tratta da: mashable.com

Impostazioni privacy