I download dall’App Store di Apple sono più di 25 miliardi. Il record dei 25miliardi di download era stato raggiunto nella giornata del 3 marzo e oggi, Apple ha comunicato ufficialmente il nome del fortunato vincitore del concorso. Ad aggiudicarsi la iTunes Card da 10mila dollari è stato un utente Apple cinese di nome Chunli Fu e l’applicazione che gli ha permesso di vincere il premio è l’app gratuita Where’s My Water.
Con un’app gratuita, il fortunato utente cinese si è aggiudicato il premio del concorso Apple. Data l’importanza dell’evento, Eddie Cue (Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple) ha voluto ringraziare con una dichiarazione tutti gli utenti e tutti gli sviluppatori che hanno aiutato Apple a raggiungere questa milestone. Cue ha inoltre dichiarato che, a distanza di 4 anni dal lancio dell’App Store, non si sarebbe mai aspettato un successo del genere.
Con oltre 550.000 apps per iPhone, iPad e iPod Touch disponibili in 123 paesi, l’App Store è al momento il più grande store di applicazioni. Mentre l’Android Market e il Windows Marketplace rincorrono, Apple si gode il successo del suo store, ben consapevole del fatto che per raggiungere altri 25 miliardi di download gli potrebbero bastare solo due anni.
Grazie all’applicazione Where’s My Water (un gioco della Disney che in Italia costa 0,79 euro ed è disponibile sotto il nome “Dov’è la mia acqua”), Chunli Fu di Quingdao si è praticamente garantito una vita di download senza limitazioni. Con 10mila dollari da spendere nei negozi iTunes (App Store, iTunes Store e iBook Store), sicuramente riuscirà a soddisfare ogni suo desiderio. Per ritentare la fortuna non ci resta che aspettare il prossimo record di Apple, di certo non si farà attendere.