i-Aroma: un nuovo servizio per inviare odori tramite il web

i-aroma
NTT Communications, una società affiliata alla nota azienda giapponese NTT, negli scorsi giorni ha annunciato un nuovissimo progetto: lo sviluppo di un sistema che permetterà di inviare e ricevere odori e fragranze tramite il web.

Questo nuovissimo servizio si chiamerà i-Aroma e utilizzerà dei particolari dispositivi, alti circa quindici centimetri, che si collegheranno al computer tramite una presa USB. Uno di questi ricevitori dovrebbe funzionare all’incirca così: esso conterrà sei oli “base” e quando questo apparecchio riceverà informazioni da internet, miscelerà questi profumi in diverse percentuali e li vaporizzerà nell’aria.
 
Fra meno di un mese (ossia a metà luglio) comincerà una fase di collaudo per valutare il funzionamento di i-Aroma. Fin da ora, anche se solo in giappone, è possibile offrirsi volontari e sperare di essere fra i fortunati trecentosessanta utenti che avranno la possibilità di provare questo servizio gratuitamente. Questa fase dovrebbe comunque finire entro fine agosto.
 
Da voci che girano per la rete, sembra che la NTT Communications intenda mettere in commercio anche cellulari dotati di una cartuccia che dia la possibilità di usufruire di questa nuova tecnologia.

Categorie Senza categoria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy