I 10 migliori servizi mail usa-e-getta

[galleria id=”483″]Risolvere il problema della spam non è facile. In un momento in cui sono la fonte di guadagno principale degli hacker e addirittura superano di numero le vere email, una casella postale “vergine” è una merce preziosa, e ci sono centinaia di crawler scatenati alla ricerca di modi per riempirla di messaggi indesiderati. Di solito, scrivere la propria mail ovunque su internet equivale a consegnarla a qualche malintenzionato!
Una maniera per risolvere parzialmente questo problema è procurarsi delle caselle provvisorie, che possono essere usate per stabilire un primo contatto, iscriversi ai forum o predisporre comunque una linea di difesa sacrificabile. La maggior parte di queste caselle dura per un periodo di tempo limitato e non richiede alcun genere di registrazione. Quindi non è collegata in alcun modo alla vostra vera identità.
Ci sono moltissimi servizi del genere, e sicuramente non vi servono ogni giorno, ma è utile averli sotto mano in caso di necessità! Ecco dieci dei migliori:

1. Mailinator è uno dei servizi preferiti dagli utenti. L’indirizzo che vi da ha questa formato: vattelapesca@mailinator.com ed è così libero che potete anche inventarvi l’indirizzo sul momento e POI andare a controllarlo sul sito!
2. myTrashMail fa esattamente la stessa cosa di Mailinator, in più permette di stabilire anche una casella temporanea ma sicura dietro registrazione.
3. MailExpire permette di decidere quanto tempo deve durare la casella mail usa-e-getta: da 12 ore a 3 mesi.
4. TemporaryInbox è altrettanto semplice da usare rispetto agli altri, in più con la registrazione si ottiene anche un “temporary forwarding address”, cioè un indirizzo che inoltra le mail direttamente alla vostra casella. Quando vi accorgete che state ricevendo spam, lo cancellate e ne fate un altro.
5. Jetable questo permette sia di decidere a priori quanto durerà la vostra mail provvisoria, che di inoltrare alla vostra casella regolare i messaggi.
6. GuerrillaMail offre una casella della durata di 15 minuti e la possibilità di creare un servizio mail temporaneo per il vostro sito
7. PookMail fa tutto quello che fa Mailinator, in più è anche tradotto in italiano
8. KasMail richiede la registrazione, ma offre fino a 25 alias contemporanei, che si cancellano automaticamente dopo un certo periodo di tempo.
9. SpaMotel richiede la registrazione, permette di inoltrare al vostro indirizzo, può essere usato attraverso client software come Mail e Outlook, e si può rispondere alle mail ricevute con essi. Ovviamente, il vostro indirizzo email reale verrà sostituito automaticamente da quello SpaMotel, quando lo fate.
10. AnonInbox è semplice, niente registrazione, senza fronzoli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy