Html 5 nettamente inferiore ad Adobe Flash

Adobe Flash Player 10
Steve Jobs ha recentemente dichiarato guerra alla Adobe Systems accusando la sua tecnologia di essere antiquata e di causare forti problemi alla stabilità dei propri dispositivi. Proprio per tale ragione la Apple ha deciso di abbandonare Adobe Flash per la gestione dei contenuti multimediali del Web in favore del nuovo standard Html 5. Tuttavia la scelta non sembrerebbe essere delle più felici poichè questa nuova versione, malgrado un iniziale entusiasmo generale, non è in grado di garantire ancora prestazioni soddisfacenti.

Lo sviluppatore web Cameron Adams ha affermato che i browser, nonostante le loro elevate performance e le innumerevoli funzionalità, non sono in grado di competere con l’Adobe Flash Player. Addirittura Sander Kessels ha pubblicato un’apposita pagina nella quale vengono mostrati tutte le problematiche legate all’adozione della nuova tecnologia.
 
La nuova ed innovativa tecnologia Html5 sembra quindi non essere ancora pronta a sostituire un colosso come la Adobe che offre tutta una serie di funzionalità difficilmente riproponibili. Inoltre, oltre al patron della società dei Macintosh, nessuno ha preso in considerazione il totale abbandono di Flash al quale è stato garantito il supporto dalla Microsoft e da Google.
 
Secondo alcuni esperti del settore, il player utilizzato dagli utenti YouTube ha ancora una lunga vita davanti e ben presto Jobs dovrà tornare sui suoi passi chiedendo anche scusa alla società di San Josè.

Impostazioni privacy