HTC Scribe: il primo tablet PC con Android 3.0

htc scribe tablet
Il prossimo Consumer Electronics Show è praticamente ormai alle porte, e tra le numerosissime novità proposte certamente i tablet PC avranno un ruolo fondamentale e da protagonisti. In seguito all’enorme successo dell’Apple iPad, sono molte le società interessate ad invadere il mercato con i loro tablet PC, ai quali sarà affidato il compito di contrastare la società di Steve Jobs. Una battaglia alla quale hanno annunciato la propria partecipazione attiva colossi come Acer, Asus, Hp, Samsung e persino la Microsoft, finora rimasta a guardare.

Anche la High Tech Computer è pronta ad entrare in questo ricchissimo settore con il suo HTC Scribe, almeno stando all’ultima registrazione del marchio, ed è stato descritto dall’azienda stessa come un dispositivo palmare wireless. La notizia segue quella della probabile apparizione di Windows 8 Lite, il nuovo sistema operativo realizzato da Redmond per i tablet.
 
HTC ha depositato il brevetto lo scorso 26 dicembre presso l’ormai famosissimo US Patent and Trademark Office. La notizia è stata immediatamente ripresa da Bloomberg che ipotizza, oltre ad un prezzo altamente competitivo, anche la dotazione di Android 3.0, conosciuto fino ad ora con il nome in codice di Honeycomb.
 
Un display da 10 pollici touchscreen capacitivo, sarà affiancato da un processore nVidia Tegra 2. Non rimane quindi che attendere la presentazione di questo nuovo gioiello tecnologico.

Impostazioni privacy