Il famoso HTC Desire HD è uno dei pochissimi smartphone a vantare la possibilità di competere, a livello di prestazioni offerte, con il famosissimo Apple iPhone, il quale è equipaggiato con iOS, il celebre sistema operativo sviluppato dall’azienda della mela. Il modello presentato dalla High Tech Computer è invece basato sull’operating system, totalmente open source, sviluppato da Google e per il quale oggi è stato finalmente rilasciato l’aggiornamento all’attesissima versione Gingerbread, ovvero come è meglio conosciuta la release Android 2.3.
L’aggiornamento del famoso sistema operativo potrà essere effettuato direttamente con il cellulare utilizzando la modalità FOTA, quest’ultimo acronimo di Firmware Over The Air, ovvero utilizzando una connessione Internet WiFi o UMTS. L’annuncio è stato diffuso dalla società taiwanese di Cher Wang, che ha confermato l’upgrade anche per HTC Incredible S.
E’ consigliabile effettuare un’operazione di backup prima di procedere all’aggiornamento, al fine di evitare eventuali perdite di informazioni. Oltre ad una nuova interfaccia grafica, la nuova versione è nettamente più rapida rispetto alla precedente, e presenta un supporto migliorato per il multitouch ed una migliore gestione della batteria.
Oltre al supporto nativo per il servizio di Voice over IP, è stato introdotto il supporto alla nuova tecnologia Near Field Communication, che consentirà a tutti i possessori di terminali dotati di chip NFC, di utilizzare il proprio terminale per effettuare transazioni economiche online.
Immagine tratta da: palmariblog.com
I commenti sono chiusi.