HP Slate: primo video appare su YouTube

Hewlett-Packard è stata la prima società ad annunciare nel 2010 lo sviluppo del primo tablet PC, nato grazie alla preziosa collaborazione con la società di Steve Ballmer. Il progetto è successivamente stato abbandonato in seguito all’arrivo dell’iPad proposto dall’azienda di Steve Jobs. Adesso però sembrerebbe che la Microsoft, dopo l’ingresso sul mercato di Apple, Samsung, Dell, e Rim, abbia deciso di non rimanere esclusa, riproponendo nuovamente il suo HP Slate, che adesso potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Recentemente è comparso un video su YouTube che mostra un dispositivo tablet PC, molto simile a quello della società dei Macintosh, ma equipaggiato con Windows 7. Le specifiche tecniche comprendono una fotocamera da 3 megapixel, un microfono, slot per schede SD ed un controller USB.
 
L’utente che ha caricato il video sulla piattaforma Google, ha dichiarato che si tratta di un prototipo. Tuttavia l’assenza di una funzionalità per touchscreen presente nel nuovo Windows 7 ed il ritardo di scorrimento sullo schermo, hanno convinto alcuni blogger che si tratti di una bufala ben realizzata.
 
Sono però numerosi gli esperti di Information Technology che, vista la somiglianza con l’HP Slate 500, e la presenza del simbolo HP, si dicono convinti della veridicità del video.

Impostazioni privacy