HP: Slate diventa Hurricane ed abbandona Windows 7

HP Hurricane
Recentemente la società informatica presieduta da Steve Ballmer ha deciso di interrompere il progetto sul tablet PC che avrebbe dovuto competere con Apple iPad. Succesivamente anche la HP ha deciso di annunciare il ritiro del suo HP Slate poiché il nuovo Windows 7 non sarebbe particolarmente adatto a questa tipologia di device. Tuttavia sembrerebbe che in realtà lo Slate, presentato durante l’ultimo Consumer Electronics Show ovvero la famosa fiera annuale dell’elettronica di consumo, potrebbe essere presto immesso sul mercato.

La Hewlett-Packard ha recentemente acquisito la Palm, la famosa società produttrice di smartphone per la quale erano molto interessate altre importanti aziende come la Lenovo. Tale acquisizione sarebbe riconducibile al fatto che la società di Palo Alto vorrebbe equipaggiare il proprio tablet pc con WebOS, un operating system sviluppato precedentemente dalla Palm.
 
Alcune indiscrezioni hanno affermato che sul dispositivo saranno apportate alcune modifiche che tuttavia non ne stravolgeranno le caratteristiche tecniche. E’ stato però data per certa l’intenzione di modificare il nome al prodotto che quasi sicuramente verrà chiamato HP Hurricane. La sua ufficializzazione è prevista entro la fine del corrente anno, quando con buona probabilità sarà lanciato sul mercato.
 
Intanto la Apple non ha lasciato alcuna dichiarazione in merito al presunto rivale, anche perché la società di Steve Jobs gode del vantaggio di avere ancora un periodo lungo prima dell’approdo di Hurricane.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy