Hotpot: nuovo servizio di geolocalizzazione di Google

Hotpot è un nuovo servizio di Google basato interamente sul principio della geolocalizzazione. Gli utenti si appassionano sempre di più ai social network, in un mondo sempre più interconnesso, e poter esprimere delle preferenze valide su luoghi che si visitano e locali frequentati è sempre qualcosa di molto positivo. La miglior pubblicità, come è evidente in molti settori, è sempre il passaparola. E strumenti web come Hotpot o Foursquare, basato anch’esso sulla descrizione dei luoghi che si visitano, riescono proprio a fornire agli utenti la possibilità di condividere esperienze.

Il servizio web si basa interamente sulle nostre recensioni e sui voti che possiamo dare a ristoranti, bar, pub, pizzerie, uffici, attività commerciali di vario genere. A partire dalla nostra città ci verranno presentate tante schede relative a luoghi vicini alla nostra abitazione. Per ognuno possiamo impostare un voto cliccando sulle stelline e scrivere una recensione.
 
Più andiamo avanti, maggiori saranno le affinità tra i locali e i negozi che ci verranno proposti. Vedremo un’anteprima delle pagine di Google Maps in real time e potremo in questo modo visualizzare una miniatura delle foto, solitamente tratte dal servizio Panoramio, oltre alle informazioni sull’indirizzo del locale.
 
Il nostro compito sarà quello di assegnare un voto e di scrivere eventualmente delle frasi con i nostri pareri. Capiremo quindi in modo immediato come usare Google Hotpot. E il tutto si svolge nello stile di un social network. Infatti quando aggiungeremo gli amici potremo scambiare consigli con loro, vedere ciò che piace ai nostri contatti e condividere i nostri pareri personali sui luoghi visitati.

Impostazioni privacy