Hotmail: Microsoft permette importazione di account di posta elettronica

windows live hotmail posta elettronica
La società informatica presieduta da Steve Ballmer è attualmente impegnata allo sviluppo della sua piattaforma di posta elettronica, divenuta ormai il pilastro centrale di tutti i servizi offerti dall’azienda. La nuova versione di Hotmail si è imposta come il principale concorrente di Gmail, il famosissimo servizio di email proposto dalla società del motore di ricerca ed offerta gratuitamente a tutti i suoi utenti. Microsoft sembrerebbe quanto mai decisa a contrastare Google in tutti i settori appartenenti al mondo dell’Information Technology.

L’azienda leader nel settore dei sistemi operativi ha annunciato un nuovo aggiornamento, che permetterà a tutti i suoi 350 milioni di utenti l’utilizzo di altri indirizzi di posta non appartenenti al circuito Hotmail. Si tratta do un servizio che inizialmente sarà disponibile solo per alcuni utenti, ma che poco alla volta verrà esteso a tutti gli iscritti.
 
Secondo gli esperti del settore, l’idea potrebbe rivelarsi vincente. Oggi infatti, sono sempre più numerosi gli utenti che ricorrono a più indirizzi di posta in base alle proprie identità online ed ai servizi utilizzati. Tale pratica risulta però molto spesso essere talmente dispersiva da perdere addirittura le proprie credenziali di accesso per qualche servizio.
 
Google già da tempo offre un servizio del tutto simile, un’offerta che ha contribuito alla crescita de suo già enorme bacino di utenza.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy