Windows Live Hotmail è stata recentemente coinvolta nella cancellazione improvvisa di alcune email presenti all’interno delle caselle di posta elettronica dei propri utenti. Nei diversi forum di assistenza, oltre ai numerosi insulti degli utenti maggiormente colpiti, ci sono segnalazioni di soggetti che hanno irrimediabilmente perso importanti comunicazioni sia di livello affettivo che sul piano lavorativo. Si tratta di un problema tutt’altro di poco conto se consideriamo il numero di persone che si affidano al servizio mail offerto gratuitamente dalla Microsoft.
Il caso della società di Steve Ballmer segue il disservizio che recentemente ha coinvolto il celeberrimo servizio di Voice over IP. Infatti a causa del crollo di alcuni supernodi, Skype è rimasto inaccessibile per diverse ore. La società si è però scusata offrendo 30 minuti di chiamate gratis a tutti gli utenti registrati.
Il servizio di posta elettronica più utilizzato al mondo, almeno secondo le stime di comScore, oltre alla cancellazione improvvisa dell’archivio ha riscontrato problemi anche nella posta in entrata. Sui social network, come Facebook e Twitter, numerosi utenti hanno lamentato parecchi disagi.
Il portavoce della Microsoft ha dichiarato di non essere ancora al corrente delle motivazioni che hanno portato al problema, ma ha assicurato che i tecnici sono già al lavoro per riportare tutto alla normalità.