HideText: metodo per nascondere le email dai bot

hidetextMi piacciono queste piccole web app: difficile dire se le useremo mai, ma riflettendoci sopra ci si rende conto che si ha a che fare con un concetto ricco di buonsenso. In questo caso, una maniera per salvarci dalla spam. 

Grazie a HideText sarà infatti possibile creare delle immaginette a partire dai vostri indirizzi email, che rendono visibile la vostra casella agli esseri umani ma di certo non ai bot e ai crawler degli spammer, che certamente non sono equipaggiati di software di riconoscimento testuale. In effetti potete usare questo metodo per “occultare” messaggi segreti, codice informatico e così via su forum, blog, instant messaging, social network, IRC e chi ne ha più ne metta.
 
Creare una di queste immaginette non è affatto difficoltoso, basta inserirlo nel relativo box (vi sarà permesso di scegliere anche il font e le dimensioni). Se poi volete proprio nascondere una mail potete usare una grafica speciale, che personalizza ulteriormente il vostro indirizzo, sempre che appartenga a quelli più usati (come il solito Gmail).
Tutto sommato un piccolo meccanismo utile, da avere nella “cassetta degli attrezzi”.

Impostazioni privacy