L’azienda giapponese di Yokohama, appartenente alla Mitsubishi Chemical, presenta un nuovo ed innovativo dispositivo per l’archiviazione di informazioni.
La famosissima Verbatim, leader nella produzione di supporti di archiviazione e stampa per utilizzo informatico, presenta il nuovo InSight, un hard disk esterno dotato di un pratico display in grado di mostrare lo spazio disponibile anche se privo di alimentazione.
Il nuovo InSight HDD, è un disco fisso portatile delle dimensioni di 2,5 pollici caratterizzato dalla presenza di un apposito display, che misura 21×128 pixel, basato su cristalli liquidi colesterici che permettono la visualizzazione dell’immagine anche senza alimentazione.
Il Verbatim InSight misura 153x87x16 mm ed ha un peso complessivo di 164 grammi. Il disco interno presenta una capacità di 500 GigaByte e possiede una memoria di tipo cache di appena 8 MB. L’interfaccia di collegamento è di tipo USB e fornisce anche un’adeguata alimentazione al drive.
Il nuovo dispositivo dispone di una dotazione software comprendente il Nero BackItUp Essentials, utile per le operazione di backup e ripristino dati, ed un sistema di crittografia completo di password di accesso. Insight è disponibile in tutti i negozi di informatica al prezzo di circa 119 euro Iva inclusa.