Hard disk: Raidsonic presenta docking station

Hard disk Raidsonic
Grazie al repentino avanzare della tecnologia i fixed disk drive sono sempre più capienti, e di conseguenza riescono a contenere un sempre maggior numero di informazioni.

Avere maggiore spazio per la memorizzazione dei dati rappresenta però una lama a doppio taglio, in quanto se è vero che si ha la possibilità di immagazzinare un maggior numero di file, diventano assai più complesse tutte le procedure di backup, soprattutto in termini di tempo di trasferimento.
 
L’azienda Raidsonic, i cui prodotti in Italia sono distribuiti da Target Trade, presenta un utile dispositivo per velocizzare tutte le operazioni di backup del disco. Una docking station per hard disk che prende il nome di Icy Box IB-110StUS2-B, e che promette un vero e proprio successo sulle vendite.
 
E’ quindi sufficiente estrarre il disco fisso presente all’interno del case ed inserirlo nell’apposita fessura presente nella Icy Box ed aprire il programma di backup. Una volta terminata la procedura è quindi sufficiente estrarre il disco dalla docking station e reinserirlo all’interno del proprio cabinet.
 
Il dispositivo presentato dalla Raidsonic è in grado di utilizzare sia dischi da 2,5 pollici che da 3,5 pollici. Se l’hard disk non viene inserito, l’alloggiamento è totalmente chiuso al fine di proteggere il connettore dalla polvere. L’Icy Box IB-110 è dotato sia di interfaccia USB che eSata è in vendita ad un prezzo di circa 21 euro IVA inclusa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy