Halo Reach, il tanto atteso videogame prodotto dalla Microsoft, in pochissimi giorni ha già venduto 3 milioni di copie, incassando, solo nelle prime 24 ore, oltre 200 milioni e spodestando così il record mondiale del film di James Cameron, che ha ottenuto il medesimo incasso in un intero weekend, ovvero Avatar. I numeri non sembrano però meravigliare gli esperti del settore dei videogiochi, in quanto è da diversi anni che l’industria dei videogames ha superato gli incassi del cinema. Recenti statistiche inoltre mostrano un numero di players in costante aumento in tutto il mondo.
La storia del gioco sviluppato dalla società di Steve Ballmer è davvero sorprendente poiché, i primi tre capitoli della storia, in appena 9 anni, hanno registrato una vendita complessiva di oltre 34 milioni di copie, incassando quindi una cifra di poco inferiore ai 2 miliardi di dollari. Il quarto capitolo potrebbe aumentare notevolmente e già incredibili cifre.
In questo fantastico sparatutto, l’utente è chiamato a difendere l’umanità dai Covenant, una razza aliena che vuole conquistare la Terra. Personaggi e scenari sono estremamente dettagliati e la trama è certamente avvincente. Questo quarto capitolo ci riporta sul pianeta Reach, alle origini della vicenda.
Ogni giocatore combatterà in una squadra di soldati Spartan, ognuno caratterizzato da abilità e personalità particolari. Inoltre le battaglie potranno essere effettuate in modalità multiplayer, ovvero sfidando altri giocatori attraverso Internet.
I commenti sono chiusi.