Halloween: horror e videogiochi

videogiochiHalloween è un fenomeno che, oltre ad essere una festa, si rivela un’occasione commerciale di grande interesse, specialmente negli Stati Uniti, dove l’horror si è rivelato un ottimo tema che ha guidato le preferenze in termini di videogiochi.

Secondo ciò che ha riferito Michael Pachter, analista di videogame di Wedbush Morgan Securitie, nell’ultimo anno si è verificato un vero e proprio incremento considerevole nella vendita dei videogames con un guadagno complessivo pari a 147 milioni di dollari, che hanno superato di gran lunga i ricavi dello scorso anno. 
 

I videogiochi in effetti offrono un’esperienza unica a chi non sa resistere al fascino dei mostri e dei fantasmi, perchè consentono di immedesimarsi in un’atmosfera molto coinvolgente. Non si tratta soltanto di una celebrazione dell’horror, ma di una partecipazione diretta ad un mondo. Per chi vuole sperimentare queste sensazioni le offerte non mancano. 
 

Fra queste da ricordare è sicuramente l’interessante “Saw” per Xbox 360 e PlayStation 3, messo a punto da Konami Digital Entertainment e Zombie Studios. Non è da meno “Resident Evil 5”, lanciato da Capcom, ha riscosso un ggrande favore presso il pubblico degli appassionati. Il successo di molti giochi legati al genere horror è legato anche al lancio di film specifici che si pongono in stretta correlazione con gli stessi giochi. 
 

Ad incrementare le vendite del settore sono stati anche altri titoli, come “Devil May Cry”, “Alone in the Dark”, “Dead Space”, “Dante’s Inferno. In ogni caso circa metà delle vendite sono state costituite dalla serie di “Resident Evil”.

Impostazioni privacy