Guitar Hero al Festival di Sanremo

E’ iniziato il famoso Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ovvero la più grande manifestazione canora dedicata alla musica italiana che si svolge ogni anno proprio nella città di Sanremo. Quest’anno il Festival dedicato alla canzone nazionale si presenta in versione tecnologica, poiché dopo aver accettato di presentare fuori concorso un brano dedicato al lavoro di precariato, lanciato grazie ad Internet ma principalmente attraverso i blog ed i social network, gli utenti hanno la possibilità di improvvisarsi cantanti, dj o perfino creare gruppi musicali.

Ogni giorno, per tutta la durata della manifestazione canora, dalle 10 alle 19 tutti i presenti hanno la possibilità di improvvisarsi musicisti con Guitar Hero 5. Secondo alcuni esperti, tale iniziativa è stata lanciata dalla Activision che deve fare i conti con un preoccupante calo delle vendite.
 
Oltre alla divertente possibilità di collaudare la quinta versione del gioco, sarà possibile impersonarsi Dj con il Dj Hero o costituire un gruppo attraverso Band Hero, che permette la partecipazione di più giocatori con famosi brani di artisti quali Lily Allen, Nelly Furtado, Jackson 5 e Maroon 5.
 
Tuttavia le vendite legate ai giochi inerenti al marchio Guitar Hero hanno altamente deluso le aspettative dell’azienda, tanto da spingerla a tagliare 200 posti di lavoro per coprire i 286 milioni di dollari di perdite registrate nell’ultimo trimestre del 2009.
 
I problemi di Activision hanno colpito anche sulla Luxoflux e sulla Undeground e sembrerebbe che persino per la Neversoft il destino imminente non sia dei più rosei in seguito alla chiusura coatta della RedOctane, publisher originale del gioco.

Impostazioni privacy