Guida allo streaming su Megavideo

guida streaming su megavideo
Lo streaming su Megavideo sta diventando sempre più popolare grazie al fatto di essere gratuito e alla sua vasta lista di film, cartoni, anime, serie tv…(stando sempre attenti a non violare il copyright). Si tratta quindi di un sito di hosting video dove gli utenti possono caricare i propri video (un po’ come su YouTube), il servizio è però in gran parte usato per accedere ai contenuti che altri utenti hanno pubblicato. Megavideo viene quindi usato per guardare film in streaming gratis. Vediamo una semplice guida allo streaming su Megavideo per tutti coloro che ancora non fossero pratici con questo tipo di servizio.

1.Come trovare i film su Megavideo

cercare film streaming megavideo
Per trovare un film su Megavideo non bisogna, come si potrebbe pensare, andare sul sito Megavideo.com ma bisogna trovare un link che ci porti al video che ci interessa. Per trovare il link basta andare in un motore di ricerca per Megavideo oppure, molto più semplicemente, andare su Google e scrivere nel box di ricerca il titolo del film che state cercando seguito dalle parole streaming Megavideo. Scegliete uno dei risultati di ricerca e verrete portati in un sito che vi fornirà il link a Megavideo.
 
2.Il player

player megavideo
Cliccando sul link verrete portati al player di Megavideo dove viene riprodotto il video. L’interfaccia del player è stata recentemente rinnovata, è molto semplice da usare e ha i classici comandi di ogni riproduttore multimediale. Nella barra in basso vedere il tasto Play/Pausa, il volume, la barra di avanzamento, il conteggio dei minuti e infine il pulsante per passare alla modalità fullscreen (per la visualizzazione a schermo intero). Nella parte a destra dello schermo ci sono dei comandi a scomparsa dedicata ad operazioni un po’ più avanzate come l’invio del link via mail, la condivisione del link…
 
3.Il limite dei 72 minuti

Blocco 72 minuti Megavideo
Se volete usare Megavideo gratuitamente cioè senza acquistare un account premium, potrete guardare solo 72 minuti di video alla volta, scaduti i 72 minuti dovrete aspettare 30 minuti per poter riprendere la visualizzazione. Esistono però dei trucchi per evitare il blocco di Megavideo, il più semplice di questi è spegnere il router, attendere qualche secondo e riaccenderlo. Dopo aver fatto ciò aggiornate la pagina del player dove state visualizzando il video e questo dovrebbe ripartire senza problemi. Se volete saperne di più sullo streaming di Megavideo (senza violare il diritto d’autore) consigliamo di leggere anche i seguenti tutorial:
 
I siti di streaming come Megavideo (le migliori alternative)
Come guardare film in streaming

Impostazioni privacy