Siete alla ricerca di una guida ad eBay, per riuscire a vendere online qualche oggetto che non vi serve più? Ecco alcuni semplici suggerimenti che vi aiuteranno a districarvi meglio nell’ambito del noto sito di e-commerce. È da tenere presente che vendere su eBay non è un’operazione complicata. Anche se ai meno esperti sembra un processo che comporta varie difficoltà, in realtà tutto si rivela estremamente facile. Basta seguire passo passo delle azioni, che ci consentiranno di agire con semplicità, sfruttando le migliori occasioni che il famoso servizio online mette a nostra disposizione.
Ci sono stati dei casi in cui eBay è servito anche per organizzare il matrimonio. Che cosa state aspettando allora? Tuffatevi nell’accattivante mondo degli acquisti online. Non dovete fare altro che collegarvi alla pagina principale del servizio ed accedere ad esso utilizzando il vostro account. Poi dalla voce “Vendi” dobbiamo fare clic con il mouse sulla voce “Comincia a vendere”. Dobbiamo prestare attenzione al fatto che ci sia una spunta in corrispondenza della voce “Modulo vendi il tuo oggetto versione semplificata”. Non ci resta che inserire una descrizione di ciò che intendiamo mettere in vendita.
Per cominciare a creare la nostra inserzione, dobbiamo cliccare sul pulsante “Comincia a vendere”. È il momento di specificare meglio i dettagli del nostro oggetto. Per ogni inserzione va specificata anche una determinata categoria e inserita una foto. Nella nostra inserzione su internet vanno specificati anche i dettagli che riguardano il prezzo e la spedizione degli oggetti. Da ricordare che su eBay possiamo aprire un’asta e consentire anche di acquistare l’oggetto messo in vendita in modo diretto. In quest’ultimo caso dobbiamo abilitare l’opzione”Compralo subito”.
Infine si deve cliccare sul pulsante “Salva e controlla l’anteprima”, per visualizzare l’anteprima del nostro annuncio. Cliccando “Inserisci inserzione”, l’annuncio verrà pubblicato. Magari potrebbe succedere come nel caso del padre che vende il videogioco del figlio su eBay per punizione e ci guadagna 9000 dollari.