Guardare i video di YouTube in contemporanea

video condivisi youtubeI video condivisi su YouTube rappresentano un punto di riferimento molto amato dagli appassionati delle risorse on line, che trovano all’interno del famoso servizio di condivisione video molti filmati divertenti, utili, storici, televisivi e musicali di diverso genere. Guardare i video di YouTube è un’operazione alla quale tutti ogni giorno si dedicano. Le potenzialità di YouTube stanno aumentando sempre di più e tutto ciò si verifica anche grazie all’apporto di altri servizi on line che mettono a disposizione varie possibilità, che non mancano di essere apprezzate da parte degli internauti.

YouTubeSocial è un servizio innovativo che consente di guardare video di YouTube in contemporanea da diverse postazioni web. Si tratta ovviamente di una possibilità molto originale che ci permette di usufruire in modo molto funzionale dei contenuti rintracciabili su YouTube. A disposizione degli utenti varie opzioni. Per esempio dobbiamo trovare il video che ci interessa, poi dobbiamo scrivere “social” nell’URL corrispondente e immediatamente il filmato in questione sarà visibile su YouTubeSocial.
 
In alternativa possiamo utilizzare Facebook. In questo caso dobbiamo collegare i nostri amici trascinando i loro profili su una specie di chat, che si chiama “ Viewing Party”. In questo modo i nostri amici riceveranno un invito automatico. In sostanza tanti modi per poter assistere ad uno spettacolo unico tutti insieme, anche se siamo lontani. Naturalmente il tutto è possibile gratuitamente, senza doverci per forza registrare.
 
Grazie a YouTubeSocial l’interazione e la dimensione sociale virtuale possono incontrare un momento di grande sviluppo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy