Guardare i video di YouTube con gli amici con Watch2gether

video youtube amici
Guardare i video di YouTube in compagnia è decisamente meglio che guardarli da soli, ma come si fa a vedere un filmato assieme ad un amico che si trova a chilometri di distanza? Per risolvere questo problema c’è il servizio online gratuito Watch2gether. Questo web-service ci permette di vedere qualsiasi video del database di YouTube assieme a chi vogliamo (ad esempio un nostro contatto di Facebook), in modo da poter condividere in tempo reale impressioni, commenti, opinioni sul video in questione.
Per vedere un video in compagnia degli amici potremmo semplicemente condividerlo su Facebook oppure, ancora meglio, possiamo usare Watch2gether che ci consente una visione davvero in “tempo reale”. Tutto quello che dovrete fare è scegliere un nickname e trovare il video che vi interessa tramite il box di ricerca. Ora, vicino alla scritta “Invite your friends to this session” cliccate su Send e verrà postato un link nella vostra bacheca di Facebook.
 
Tramite quel link i vostri amici potranno raggiungervi nel sito e iniziare a vedere il video assieme a voi. Nella parte destra della schermata trovate la chat che vi permetterà di scambiare opinioni con i vostri compagni di visione. Davvero un sito carino per chi volesse godersi un bel video in compagnia. Molti utenti usano il sito per divertirsi guardando video comici, provate quindi ad invitare un amico a vedere con voi “You forgot the blueberris” e condividete le reazioni. Ricordiamo inoltre che è anche possibile scaricare i video di YouTube con uno dei tanti tool online o software come VSO Downloader.

Impostazioni privacy