Guardare i vecchi video di YouTube con Time Machine

video youtube time machineI video di YouTube rappresentano un punto di riferimento per numerosi navigatori, che ogni giorno ricorrono al famoso servizio di condivisione video per accedere ai loro contenuti preferiti. Sia che siamo alla ricerca di video tutorial, sia che vogliamo rivedere un filmato che ci interessa particolarmente, sia che intendiamo guardare i video musicali che ci piacciono di più, YouTube è in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze. Intorno a YouTube sono state create anche tante altre risorse utili e accattivanti, che ci permettono di usare il servizio in modo alternativo.

Fra queste risorse on line non possiamo non ricordare YouTube Time Machine. Si tratta di quella che possiamo definire come una sorta di vera e propria macchina del tempo applicata ai video del famoso servizio di condivisione. Grazie a questo strumento possiamo guardare i video di YouTube in maniera diversa dal solito. La peculiarità del servizio consiste nel fatto che gli utenti hanno la possibilità di andare indietro nel tempo, per rintracciare i video più vecchi.
 
Il tutto è possibile per mezzo di una specifica timeline, che si può fare scorrere in base alle nostre preferenze. Selezionando un determinato periodo, possiamo visualizzare anche in maniera casuale degli altri video che risalgono a quella determinata epoca. Chi desidera procedere per argomenti specifici può ricorrere alle diverse categorie, come televisione, sport, musica, film, videogame e altro ancora.
 
Gli utenti non devono pagare assolutamente nulla e non occorre neppure che si registrino al servizio. In sostanza un modo divertente e simpatico di usufruire dei video on line.

Impostazioni privacy