Gruppo di infocretini fa “morire” mezzo jet set sulla rete

cimitero
A quanto pare un gruppo di cracker è stato piuttosto “bravo”, questa settimana, ed è riuscito a penetrare negli account di Twitpic di alcune celebrità grazie ad una vulnerabilità del sistema. Per cavalcare l’onda della botta informatica” causata dalla morte di Michael Jackson, hanno usato gli account rubati per dichiarare deceduti Britney Spears e Ellen Degeneres. 

Twitpic è stato chiuso subito alla caccia di questo problema, ma pare che non sia stata l’unica vittima. Anche iReport, il sito di citizen Journalism della CNN è stato fregato dalla finta notizia della morte di Rick Astley, che ho visto ripetuta da tante parti e che ho creduto persino io. Vi terrò aggiornato sull’ondata di “morti celebri” completamente farlocche, anche perchè ha assunto di per se stessa le dimensioni di un fenomeno internettiano di una certa rilevanza.
 
Tanto per darvi un’idea, ho avuto modo di leggere anche a riguardo del finto decesso di George Clooney, ed anche lì è successo un putiferio perchè amici e parenti sono stati ingannati ed hanno bombardato di telefonate il divo e il suo agente pubblicitario Stan Rosenfeld.

Impostazioni privacy