Growl per Windows: mica male!

growl per windows
Avete un servizio di notifiche sul vostro PC Windows? No? Dovreste! E’ davvero comodo, l’ho scoperto per la pima volta anni fa quando passai al Mac… E’ piuttosto rassicurante avere un sistema che dialoga con voi e vi comunica quello che succede. 

Growl in effetti è nato proprio su e per i computer con la meletta. E’ studiato per essere un sistema di avvisi universale, che vi comunica dettagli piuttosto importanti come:

  • File che hanno finito di scaricare.
  • L’arrivo di nuovi articoli sul vostro feedreader.
  • Nuove Mail, anche su Gmail.
  • Che un amico è online su Live Messenger.

Alcuni di questi programmi hanno già delle modalità di notifica, ma usare piuttosto quella di Growl è un sistema coerente, solido, a cui ci si abitua in poco. In effetti, mi rendo conto di fare un po’ di fatica a ricordarmi che non si tratta di una parte integrata del sistema operativo!
 
L’allarme può essere grafico (un mini pannello), oppure sonoro, o entrambi. Potete scegliere quali programmi collegare a Growl e quale no, e anche collegare in rete i vari computer, in modo che il vostro sistema usato per i download vi comunichi su quello usato per il lavoro che il film per la serata è “arrivato”.
 
Consiglio a tutti di provarlo. Potrebbe non sembrare particolarmente importante, ma solo perchè non lo si conosce ancora!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy