Grooveshark è un sito che uso relativamente spesso. Permette di ascoltare musica in streaming, presentando un’interfaccia minimal in flash. Nato dall’idea di due ventenni, ha un discreto successo, e un catalogo di musica parecchio impressionante. Ora è giunto il momento di un altro passo in avanti.
L’applicazione per Facebook Share Song di Grooveshark è una maniera davvero comoda per condividere musica con i propri amici sul ben noto social network. Usarla è molto semplice: è sufficiente recarsi alla pagina dell’applicazione e si verrà messi di fronte ad una barra di ricerca. Inserite il nome della canzone, o dell’artista: apparirà subito una lista di voci da cui scegliere. A quel punto sarà sufficiente cliccare su quella che volete e portrete decidere se inviare il pezzo ad uno dei vostri contatti come messaggio o sul loro profilo, o postarla sul vostro feed.
Nel panorama di Facebook, in cui le applicazioni per condividere musica sono piuttosto poche, e si tende a ricorrere a YouTube, devo dire che si sentiva la necessità di questa piccola declinazione di Grooveshark.