Ci sono certi videogame che nascondono in sè un pizzico di realismo. Non intendo armi identiche a quelle dell’esercito americano, nè esplosioni che fanno tremare la vostra stanza… In questo caso parliamo di una realtà di fatto che influenza la vita di tutti.
Grey vi mette nei panni di un indistinto omino di stecchi (sì, lo so, sembra che io parli un sacco di omini di stecchi), a quanto pare fotografato in un momento della sua esistenza che lo vede attorniato da un grandissimo sconvolgimento sociale. Siete gli unici in mezzo ad una folla inferocita che non cedono alla psicologia del gregge! In effetti siete gli unici neri in un mondo di bianchi…
Ora provate a fermare un rivoltoso. Dialogate con lui. Fategli capire il vostro punto di vista. E’ sufficiente premere la barra spaziatrice per annullare la sua onda cerebrale con la vostra quando è a metà del fumetto. Fidatevi, sarà piuttosto facile… E subito avrete un convertito. In poco tempo avrete sovvertito completamente la folla! Saranno tutti neri. E voi a quel punto vi renderete conto di aver cambiato idea.
Succede sempre così. E vi preannuncio che il finale di questo gioco, cosa di 5 minuti, vi sarà incredibilmente familiare se avete mai avuto la pessima idea di discutere di politica con qualcuno. Non ve lo voglio rovinare, sia ben chiaro, sappiate solo che in quella fase il gioco non è “rotto”. E’ solo… Realistico :).
I commenti sono chiusi.